2014. február 6., csütörtök

olasz mese

Giovanni and Fiorita

C'era una volta un principe che aveva tre bellissime sorelle. Il suo nome era Giovanni e lui era molto vicino alle sue tre sorelle. Il quattro di loro viveva in un bellissimo castello italiano sul mare a Napoli con il padre, il re.

Un giorno, Giovanni stava mangiando a pranzo con suo padre quando suo padre gli disse: "Ho deciso di sposare le tue sorelle fuori per i primi tre uomini che camminano dal castello . "

Giovanni non era d'accordo con la decisione del re , soprattutto quando il primo uomo a camminare era un guardiano di porci , o un uomo che si prende cura maiali. Poi , un altro uomo camminava ed era un cacciatore . Infine , il terzo uomo passava e lui era un becchino .

Ha deciso di fare una passeggiata nei giardini perché non era molto felice. Mentre stava camminando in giardino , notò che i fiori avevano cominciato a fiorire . Giovanni era molto confusa , soprattutto quando sentì una voce da una nube bianca dirgli , "L'uomo che ha un bacio dalle labbra della fiera Fiorita sarà l' uomo più felice . "

Questo ha attirato Giovanni alla sprovvista , ma sapeva che doveva trovare Fiorita . Giovanni immediatamente partì da Napoli per trovare Fiorita .

Giovanni era andato per molti anni e ha cercato di alta e bassa per la Fiorita . Stava diventando molto scoraggiato finché un giorno gli capitò di trovare un bellissimo castello . Una donna uscì dal castello e si avvicinò a Giovanni e disse: « Benvenuto, Giovanni , fratello mio . "

Si scopre che era il castello più antico della sorella di Giovanni e suo marito , il guardiano dei porci . Giovanni ha scoperto che tutte le sue sorelle stavano facendo bene e avevano tutti trovato fortuna . Si sedette e disse il guardiano dei porci del suo viaggio alla ricerca di Fiorita .
Dopo aver ascoltato , il guardiano di porci disse a Giovanni , " avvia in direzione del sorgere del sole e troverete le vostre altre sorelle . Troverete anche Fiorita su questa strada . Prendete queste setole di maiale in caso di bisogno. Se mai trovate pericolo , gettare questi a terra e io vi salverò " .
Giovanni ha preso le setole dal porcaro e si diresse verso il sorgere del sole . Trovò palazzo a destra della sorella mezzo lungo il percorso . Lei era molto felice di vedere lui e lei e suo marito , il cacciatore , si sedette e ascoltò il racconto di Giovanni . Il cacciatore ha dato Giovanni una manciata di piume degli uccelli e gli disse la stessa cosa come il guardiano dei porci . Così , Giovanni continuò a vedere la sua sorella più giovane .Ancora una volta , ha trovato il palazzo di sua sorella minore sul percorso . Suo marito , il becchino , ha presentato Giovanni con un piccolo osso umano . Prima di andarsene , la sorella gli ha detto che lei conosceva Fiorita . Lei gli disse di continuare il suo viaggio e che una vecchia donna avrebbe più informazioni per lui. Giovanni ha continuato il suo viaggio verso il sorgere del sole . Quando ha pensato che non poteva andare avanti , ha inciampato su storico di Fiorita . Andò subito a trovare la vecchia. Lei lo stava aspettando a casa sua . Tuttavia, il vecchio donna lo avvertì di cadere in amore con Fiorita ."Attento ora", disse la vecchia . "Il padre di Fiorita è molto protettivo con lei . Egli solo permetterà di sposare un uomo che dovrà affrontare molte prove e ostacoli . Se l' uomo non può fare attraverso , il padre di Fiorita avrà lo ha ucciso. "Giovanni non voleva rinunciare, però. Ha parlato alla vecchia ulteriormente circa Fiorita e ha scoperto che aveva un amore per la musica . Suo padre piaceva comprare i suoi strumenti molto speciali ed unici . Pertanto , Giovanni decise che avrebbe anche trovare uno strumento per lei.
Dopo qualche tempo era passato , Giovanni ha trovato il piatto perfetto per portare alla principessa . Tuttavia, Giovanni doveva dimostrare al re prima . Così , Giovanni decise di nascondersi dentro il piatto . Stava aspettando il momento perfetto per sorprendere Fiorita .
Fiorita e le sue ancelle dormivano una notte quando Giovanni finalmente è uscito del piatto . Come potete immaginare , Fiorita si spaventò quando vide Giovanni . Ha chiamato per le sue ancelle , così Giovanni corse all'interno dello strumento .
Ha continuato a farlo ogni notte finché una notte Fiorita ha deciso di dargli una possibilità . La principessa era lusingato dalla storia di Giovanni , ma lei sapeva che lui deve prima superare le prove di suo padre . Fiorita ha dato Giovanni un fiore speciale per la buona fortuna e lo mandò per la sua strada .
Dopo aver parlato con il re , Giovanni doveva cominciare le sue prove . Nella prima prova , Giovanni è stato messo in una camera piena di frutta . Aveva un giorno a mangiare tutti i frutti . Aveva paura che avrebbe fallito , ma le urla dei doni da mariti delle sorelle . Giovanni ha gettato le setole di maiale a terra , e subito è apparso più maiali . Hanno mangiato tutta la frutta per Giovanni .
Nella seconda prova , Giovanni è stato sfidato a fare la principessa addormentarsi al canto degli uccelli . Fortunatamente , Giovanni aveva le piume dal cacciatore . Gli uccelli più belli apparvero e cantato la principessa a dormire .
Nella terza e ultima prova , il re ha detto Giovanni che aveva fino al mattino per trovare un bambino di due anni che potrebbe parlare e che lo conosceva per nome . Giovanni era perplesso . Tuttavia, ha una mano in tasca e trovò l'osso dal becchino . Egli gettò allo sporco e vide la cosa più sorprendente . Fuori dal terreno venuto un ragazzino . Il ragazzo ha tenuto una mela d'oro e corse a Giovanni e Fiorita chiamandoli per nome .
Il re era stupito, ma sapeva cosa questo significasse . Egli ha infine benedetto il matrimonio di Giovanni e Fiorita. Avevano un bel matrimonio e ha invitato tutte le sorelle di Giovanni ei loro mariti. Sono diventati re e la regina e vissero felici e contenti .



Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése